Safescan 2665-S

Safescan 2665-S è un contabanconote professionale di grande affidabilità e precisione. Unisce alla funzione di conteggio delle banconote quella di verifica della loro autenticità, per ottimizzare i tempi e garantire sicurezza.

Safescan 2665-SL’apparecchio ha un’estetica gradevole e compatta (le dimensioni sono di soli 26,2×26,4×24,8 cm per 6,5 kg di peso) e può essere comandato dall’intuitivo pannello frontale tramite un ampio display LCD, definito e professionale. Il contenitore ha una capacità massima di 500 banconote, mentre il cassetto riesce ad accoglierne fino a 250.

Sono inoltre programmabili tre differenti velocità di conteggio: 800, 1200 oppure ancora 1500 biglietti al minuto. Sono quindi molti i punti a favore di questo strumento, dal costo non certo basso ma assolutamente proporzionato alle caratteristiche tecniche eccellenti ed alle funzionalità offerte, che collocano la macchina in una fascia di mercato professionale.

Anche gli accessori in dotazione sono completi e utili: manuale in italiano, kit di pulizia ed assistenza, cavo di alimentazione secondo lo standard europeo e copertura antipolvere fanno da corredo allo strumento.

Come funziona

Il contabanconote Safescan 2665-S è una sintesi di performance di alto livello e grande facilità di utilizzo. È sufficiente posizionare le banconote sulla tramoggia e far partire il loro conteggio secondo la velocità desiderata, per poi vedere il risultato dello stesso sul display e sul proprio PC, previa installazione del software incluso: basta infatti un click per esportare i risultati di conteggio sul terminale.

La velocità prescelta determina il grado di accuratezza delle operazioni, in quanto la velocità massima implica maggior flessibilità, mentre andando a rallentare si aumenta l’affidabilità fino ad arrivare alla massima efficienza dell’impostazione con la velocità più bassa. L’apparecchio è in grado di contare e di verificare l’autenticità di banconote ordinate di qualsiasi valuta (riesce a conteggiare perfino i buoni dei clienti), oltre che svolgere la stessa funzione per le banconote non ordinate di diverse valute predefinite, quali EUR, GBP, USD, CHF, PLN, CZK, HUF, SEK, NOK e DKK.

Uno dei punti di forza del contabanconote Safescan 2665-S è la tramoggia ad alimentazione anteriore, che permette tra le altre cose di aggiungere le banconote durante l’esecuzione delle operazioni di conteggio e verifica. È una particolarità molto interessante soprattutto per chi opera in ambiti in cui la rapidità e la precisione hanno grande importanza.

Inoltre è disponibile una funzione di aggiunta che consente, tramite la semplice pressione di un apposito bottone, di sommare i valori di diverse operazioni per avere un conto unico aggiornato alla fine di tutte le diverse sessioni eventualmente necessarie. Il macchinario è particolarmente utile anche nel caso si vogliano preparare diverse mazzette formate dallo stesso quantitativo di banconote: impostando il valore desiderato, con la funzione batch la macchina andrà in pausa al suo raggiungimento, per poi ripartire e ripetere l’operazione.

Per quanto riguarda la funzione di verifica dell’autenticità, Safescan 2665-S utilizza le più recenti tecnologie ed analizza ben 7 parametri per determinare la validità di una banconota: inchiostro a ultravioletti, inchiostro a infrarossi, inchiostro magnetico, filo metallico, colore, dimensioni e spessore. La garanzia di riconoscere un biglietto contraffatto è totale, grazie anche ai rigorosi test a cui il contabanconote viene sottoposto per opera delle banche centrali.

Qualora il sistema riconosca una banconota contraffatta o comunque non autentica, il conteggio viene interrotto e viene emesso un segnale acustico di avviso. Se lo scopo dell’operazione è invece il semplice conteggio dei biglietti, il controllo della validità può essere disabilitato con semplicità.

Aggiornamento del rilevatore

Il contabanconote Safescan 2665-S è già aggiornato per riconoscere i falsi anche per quanto riguarda i biglietti più recenti. Le diverse banche centrali infatti rinnovano periodicamente le proprie banconote, introducendo novità tecniche per rendere sempre più difficile la loro riproduzione non autorizzata.

Il team Safescan addetto alla sezione aggiornamenti è molto attento agli sviluppi relativi a questo aspetto ed avvisa tempestivamente i propri clienti ogni qualvolta uno dei suddetti rinnovamenti venga messo in atto.

In tal caso, i possessori di Safescan 2665-S possono aggiornare il proprio dispositivo con semplicità ed in completa autonomia tramite la porta USB oppure lo slot Micro SD situati nella parte posteriore della macchina. Gli aggiornamenti sono sempre gratuiti ed in lingua italiana e possono essere scaricati dall’apposita sezione presente sul sito ufficiale della casa produttrice.

Riepilogo Caratteristiche

  • Conta 1.500 biglietti al minuto
  • Conta banconote anche miste
  • 7 controlli anticontraffazione
  • Funzione di aggiunta e di partita
  • Elevata capacità di conteggio
  • Allarme per banconote sospette

Prezzo del rilevatore Safescan 2665-S

Puoi trovare Safescan 2665-S in vendita su su Amazon.